Istituto Comprensivo 1 di Asti
Istituto Comprensivo 1 di Asti
mercoledì 16 maggio, 2018
UNA PIOGGIA di PREMI per gli alunni della Scuola JONA!!
immagine

In queste settimane, gli alunni della Scuola Media Jona hanno raggiunto importanti traguardi e si sono distinti in Gare e Concorsi.

Ecco, cosa sono stati capaci di  fare :

 

TROFEO SCACCHI SCUOLA.jpg

 

 

TROFEO SCACCHI SCUOLA - FASE NAZIONALE

un TRIONFO..... i  nostri ragazzi salgono sul podio!

3° CLASSIFICATA la nostra squadra 

Si è svolta a Montesilvano (PE) dal 10 al 13 Maggio, la fase nazionale dei Campionato di Scacchi della Scuola. I numeri sono da record, con la partecipazione più numerosa mai svoltasi in Italia!

1724 i giocatori coinvolti che si sono sfidati divisi in 356 squadre.........

Ecco i nostri CAMPIONI

tutti bravissimi e di cui andiamo molto, molto orgogliosi... :

AIMONE Andrea                     Classe 2 F

                          CORRIERI Alessandro           Classe 2 E                          

ZANNA Frida                           Classe 2 E

ZAVATTERO  Andrea              Classe 2 C

ZAVATTERO  Luca                 Classe 2 A

 

CONCORSO JONA.jpg 

Anche per l'Edizione 2018 del tradizionale Concorso intitolato alla memoria di Enrica Jona, i nostri ragazzi si sono distinti particolarmente, vincendo il viaggio culturale nei Luoghi  Italiani della Memoria , che comprendono il Museo dei F.lli Cervi in Emilia, il Campo di concentramento di Fossoli a Carpi, Montefiorino e Modena.

Ci andranno : Cristian Carsiviglia, Alberto Caccia, Lushnjari Jasmine, Aurora Perna, Angelica Pivato, Aurora Spata, Andrea Viarengo, Giorgia Gardin, Mattia Boido, Silvia Marengo.

La premiazione del concorso giunto alla 17^  edizione è avvenuta mercoledì 09 maggio nella Sala Pastrone, alla presenza del Sindaco, Maurizio Rasero, di Tullia Jona, nipote di Enrica, e di Valeria Raso, Responsabile del Servizio Istruzione per il Comune di Asti.

 

Premio NOI per VOI.jpg 

 LIONS CLUB

Nei mesi scorsi le classi seconde della scuola media Jona hanno partecipato al progetto “Noi per Voi – Progetto Scuola” promosso dal Lions Club di Asti per formare ed educare i ragazzi sui rischi ,spesso sottovalutati, dell’uso e dell’abuso di alcool.

La premiazione del concorso giunto alla 7 edizione è avvenuta giovedì 10 maggio nell’Aula Magna dell’Università di Asti.

Bianco Valentina, Perino Gabriele, Shpendi Antonio, Spata Aurora della classe 2D sono stati premiati al 2° posto con un buono di €400,00 destinato alla scuola per l’acquisto di materiale didattico.

PREMIO  LIONS.pdf 

Altri due lavori hanno ricevuto la menzione ( un buono di € 50 ciascuno per l’acquisto  di libri o materiale didattico): il gioco dell’oca di Sofia Gotadoro della classe 2F e l’elaborato realizzato da Coffano Jacopo, Elhathout Walid, Perna Aurora e Pivato Angelica della classe 2D.

 

......GRAZIE RAGAZZI e COMPLIMENTI a TUTTI......