Istituto Comprensivo 1 di Asti
Istituto Comprensivo 1 di Asti
lunedì 12 marzo, 2018
GITE SCOLASTICHE : ....COME SI FA PER VERSARE LA QUOTA ?
immagine

Si ricorda ai genitori che - per partecipare alle gite / vistruttive - è INDISPENSABILE aver PRIMA versato la quota di partecipazione sul conto corrente bancario della scuola. Sarà l'Insegnante Referente della gita a dare il via al versamento, perchè la scadenza dipende dal periodo di svolgimento dell'iniziativa e l'importo è riferito alla singola visita istruttiva.

Rapide istruzioni da scaricare : clicca qui      

Come si fa a versare?.docx 

 

Valgono le seguenti regole:

  • ogni genitore dovrà versare la singola quota per ogni figlio partecipante

 

  • il versamento va effettuato presso uno sportello CR AT        Risultati immagini per cassa risparmio asti immagine

 

o   con modalità HOME BANKING su IBAN

IT43T0608510316000000020291 

 intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO 1  ASTI

cod. Ente 1172062

  • la causale di versamento deve essere : SPESE per la FREQUENZA SCOLASTICA - alunno COGNOME / NOME………………………………….. Classe ....Scuola ………….  -  GITA a ………………….. del ………………………(data)
  • il genitore dovrà consegnare all'Insegnante Referente della gita la FOTOCOPIA della ricevuta, a comprova del versamento

 

NOTA BENE

- se si versa presso lo sportello di altra Banca, è possibile che venga richiesta una commissione di versamento superiore a quella che richiederà la Cassa d Risparmio di Asti, dove la Scuola ha il conto corrente

- con la suddetta causale, fermo restando il tetto pro-capite previsto dalla norma, il genitore potrà chiedere la detrazione quando presenterà la dichiarazione dei redditi. A questo fine, dovrà, però, conservare ai PROPRI ATTI l'originale della RICEVUTA.

- IN CASO DI PIU’ FIGLI CHE PARTECIPANO ALLA STESSA GITA, IL GENITORE DOVRA’ FARE UN VERSAMENTO PER OGNUNO DI ESSI, IN QUANTO IL TETTO MASSIMO DETRAIBILE E’ PER CIASCUN FIGLIO.

Risultati immagini per spese scolastiche detraibili immagini

Sei interessato a detrarre la spesa?......Consulta qui  DETRAZIONE SPESE per la FREQUENZA SCOLASTICA

COSA DICE l'AGENZIA delle ENTRATE?